Testimonials
Andrea V., 41 anni
“Vivo con una malattia autoimmune da anni, ma non volevo più sentirmi ‘malata’.”
Con questo percorso ho imparato a mangiare per sostenere il mio corpo, non per punirlo. I flare sono meno frequenti e riesco ad allenarmi anche nei periodi no. È la prima volta che sento di avere davvero il controllo.
Federica N., 29 anni
“Ero scettica all’idea di lavorare online, ma è stata la svolta.”
Lavoro tutto il giorno e non ho tempo per la palestra. Marco mi ha seguito con schede su misura, video e controlli regolari. Mi sento seguita e motivata. È il primo percorso che non mollo dopo un mese.
Paolo D., 52 anni
“Pensavo che l’allenamento fosse solo per i giovani e per chi non ha problemi.”
Invece, con gli esercizi giusti e un po’ di fiducia, ho riscoperto quanto è bello muoversi. Ho la sclerosi multipla, ma oggi cammino di più, ho meno spasmi e mi sento più stabile. Allenarsi con intelligenza cambia tutto.
Silvia R., 32 anni
“Avevo una tiroidite autoimmune, stanchezza cronica e mille dubbi…”
Finalmente qualcuno che non mi ha liquidata con “è lo stress”. Marco ha impostato un piano personalizzato e flessibile. Ora riesco a dormire meglio, mangio con piacere e non mi sento più in colpa se un giorno salto l’allenamento.
– Chiara M., 38 anni
“Avevo paura che la SM mi avrebbe costretta alla sedentarietà per sempre…”
Ma con il piano costruito da Marco ho ricominciato ad allenarmi da casa, con piccoli esercizi progressivi. Ho più energia, meno dolori e finalmente sento che il mio corpo lavora con me, non contro di me.
Luca T.
“Avevo paura che la SM mi avrebbe costretta alla sedentarietà per sempre…”
Ma con il piano costruito da Marco ho ricominciato ad allenarmi da casa, con piccoli esercizi progressivi. Ho più energia, meno dolori e finalmente sento che il mio corpo lavora con me, non contro di me.
– Chiara M., 38 anni
Laura S., 54 anni
“Mi sentivo intrappolata in un corpo che non riconoscevo più.”
La menopausa mi aveva scombussolata: aumento di peso, gonfiore, dolori articolari. Con Marco abbiamo costruito un piano adattato alla mia nuova fase di vita. Senza ossessioni, con tanto ascolto. Mi sento più leggera, energica e padrona del mio corpo.
Giulia C., 36 anni
“Con la fibromialgia avevo sempre dolore, zero motivazione e mille dubbi.”
Pensavo che allenarmi fosse impossibile. Invece Marco mi ha proposto esercizi dolci, ma mirati, e ha personalizzato l’alimentazione per ridurre l’infiammazione. Ora ho meno flare, più energia e, cosa per me incredibile, voglia di muovermi.
Matteo L., 40 anni
“Avevo provato tutto, ma ogni dieta mi faceva sentire sbagliato.”
Marco mi ha insegnato che non sono io a dovermi adattare al piano, ma il contrario. Abbiamo lavorato sul mio rapporto col cibo e con me stesso. Ho perso peso, sì, ma soprattutto ho perso senso di colpa e rigidità. E ho ritrovato libertà.
Elisa G., 34 anni
“Non credevo fosse possibile allenarsi davvero da casa.”
E invece sì: bastano due manubri, qualche elastico e il piano giusto. Marco ha reso l’attività fisica parte della mia routine, anche con due figli e un lavoro a tempo pieno. Ho ritrovato tono muscolare, postura e voglia di prendermi cura di me.